Oggi gli studenti del Ferrarin hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i professionisti della SAC. Presente il Dottor Francesco La Fauci. Un'esperienza preziosa per costruire un futuro sempre più vicino alle esigenze del territorio.
La SAC (Società Aeroporto Catania) è la società che gestisce l'Aeroporto Internazionale di Catania-Fontanarossa e, in misura minore, l'Aeroporto di Comiso. In sostanza, la SAC si occupa di:
> Gestione aeroportuale: Organizza e gestisce tutte le attività che si svolgono all'interno dell'aeroporto, dalla gestione dei passeggeri ai controlli di sicurezza, dalla manutenzione delle infrastrutture alla gestione del traffico aereo.
> Sviluppo aeroportuale: Pianifica e realizza progetti di ampliamento e miglioramento dell'aeroporto, al fine di aumentarne l'efficienza e la capacità.
> Relazioni istituzionali: Rappresenta l'aeroporto di Catania di fronte alle istituzioni locali, nazionali e internazionali, promuovendo lo sviluppo del territorio.
> Servizi aeroportuali: Attraverso la sua controllata SAC Service, fornisce una vasta gamma di servizi ai passeggeri e alle compagnie aeree, come ad esempio:
- Assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità
- Gestione dei lost and found
- Servizi di pulizia e manutenzione
- Servizi di ristorazione
- Noleggio auto
- Servizi commerciali
In sintesi, la SAC è il cuore pulsante dell'aeroporto di Catania, garantendo il funzionamento efficiente e sicuro di uno dei principali hub aerei del Sud Italia.