Non categorizzato

Avviso di selezione personale

Avviso di selezione personale - Avviso di selezione per il conferimento di n. 5 incarichi individuali avente ad oggetto la gestione dei processi certificativi legati al simulatore di volo ALSIM ALX 500 dell?ITAER FSTD

Nella sezione Albo Pretorio il bando e gli allegati.

BANDO PER LA SELEZIONE PERSONALE INTERNO PROGETTO ERASMUS+

BANDO PER LA SELEZIONE PERSONALE INTERNO COINVOLTI NEL PROGETTO ERASMUS+ AZIONE KA120 SETTORE SCUOLA CODICE ATTIVITA’: 2024-1-IT02-KA121-SCH-000236788 ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Nella sezione Albo pretorio il bando e gli allegati.

Sarah Gloria Resina, ex allieva dell'Istituto Ferrarin di Catania, ha realizzato il suo sogno di diventare Carabiniere.

A soli 21 anni, Sarah Gloria Resina, ex allieva dell'Istituto Ferrarin di Catania, ha già realizzato il suo sogno di diventare Carabiniere. Tra i 57 neocarabinieri che hanno preso servizio a Treviso, Sarah è un esempio di come la passione e la dedizione possano portare a grandi traguardi, anche in giovane età.

La sua storia ci ricorda che non ci sono limiti quando si tratta di inseguire le proprie aspirazioni.

Congratulazioni Sarah! L'Istituto Ferrarin è orgoglioso di averti avuta tra i suoi studenti.

Articolo e servizio al link: https://www.cataniatoday.it/cronaca/treviso-sarah-gloria-resina-carabinieri-19-febbraio-2025.html

Gara Campestre Ferrarin: una tradizione che continua a crescere! ‍♀️‍♂️

sport feb 25

Come ogni anno, l'istituto Ferrarin ha ospitato la sua emozionante gara campestre, un evento che mette alla prova la resistenza e lo spirito di squadra dei nostri studenti del biennio e del triennio.

Oggi, ragazze e ragazzi si sono sfidati con grinta e determinazione, dimostrando ancora una volta il loro talento atletico e la passione per lo sport.

Un plauso speciale ai vincitori, che rappresenteranno l'istituto nella competizione tra scuole superiori di fine mese! In bocca al lupo ragazzi, siamo tutti con voi!

Un ringraziamento speciale al dipartimento di Scienze Motorie, con i docenti Teresa Da Campo, Giosuè Fiorenza, Gianni Di Bella ed Enzo Intraguglielmo, per l'impeccabile organizzazione e gestione dell'evento.

PCTO: seminario sulla "logistica del turnaround"

Oggi i nostri studenti di terzo anno hanno partecipato al primo seminario sulla "logistica del turnaround", organizzato in collaborazione con un ente e una società esterna nell'ambito dei PCTO.
L'incontro si è svolto presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin. È in programma un secondo incontro per le quarte classi.

Visita ai luoghi sacri di Sant'Agata

visita luoghi santagata 25

I nostri alunni del biennio in visita ai luoghi sacri di Sant'Agata per conoscere la sua storia. Particolarmente toccante la visita al suo carcere, dove le nostre alunne e i nostri alunni hanno potuto toccare con mano la grande fede della nostra santa patrona.

Il Ferrarin promuove lo Sport

Il Ferrarin promuove lo Sport

Informazioni e modalità di iscrizione nella circolare allegata

Allegati:

Giorno della Memoria 27 gennaio 2025

giornata memoria 25

BANDO PER LA SELEZIONE ALUNNI PROGETTO ERASMUS+

BANDO PER LA SELEZIONE ALUNNI COINVOLTI NEL PROGETTO ERASMUS+ AZIONE KA121 SETTORE SCUOLA CODICE ATTIVITA’: 2024-1-IT02-KA121-SCH-000236788 ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Si allega il Bando per la selezione degli alunni che usufruiranno delle mobilità previste dal progetto 2024-1-IT02-KA121-SCH-000236788 nell'ambito del Programma Erasmus+, Azione Chiave 1 - Mobilità per l'apprendimento individuale per l’A.S. 2024/25.

Gli alunni interessati a partecipare dovranno inviare a mezzo mail a cttb01000a@istruzione.it, entro le ore 14.00 del 29/01/2025, il modulo Candidatura alunno per le mobilità a breve termine, scaricabile dal sito web dell’Istituto al link: https://www.itaerferrarin.edu.it/pasw4/index.php/modulistica-genitori, compilato e firmato, indicando nell’oggetto della mail “Progetto Erasmus+ KA121 Accreditamento-Alunni” ,

Allegati:

Un'opportunità unica per i nostri studenti del quinto anno!

Oggi, grazie all'iniziativa dell'Assessorato regionale al lavoro, gli alunni hanno incontrato i referenti del centro per l'impiego di Catania, la Dottoressa Ruffino e il Dottor Di Birio.
Un momento importante per orientarsi verso il futuro professionale.

COMUNICAZIONE SCUOLE

scuole aperte

Per domani, sabato 18 gennaio 2025, è prevista allerta gialla e le lezioni si terranno regolarmente. Non mi sono state rappresentate situazioni particolari, anche perché - è giusto precisare - molti dirigenti scolastici non hanno avuto la possibilità di controllare lo stato di fatto.
Naturalmente, ove in primissima mattinata dovessero riscontrare situazioni particolari, lo potranno segnalare e si disporrà la chiusura del singolo istituto scolastico, utilizzando i mezzi di comunicazione più diretti di cui oggi disponiamo.
Senza considerare i disagi che creerei a molti familiari nel caso di sospensione delle attività didattiche, ai nostri ragazzi desidero far sapere che chi decide nell'interesse di un'intera comunità deve avere senso di responsabilità e agire facendo "la cosa giusta". Capisco che molti studenti - lo siamo stati tutti - spererebbero di non andare a scuola. Ma se io li assecondassi sarei un pessimo Sindaco. In assenza di comunicazioni di situazioni concrete che comportino disagi per gli studenti, ho il dovere di tenere aperte le scuole.
Enrico Trantino
Sindaco Metropolitano