Corsi di orientamento all'Università di Catania!

Il Ministero dell’Università e della Ricerca come attuazione del D.M. n. 762 del 29 maggio 2024, ha pubblicato i nuovi criteri di ripartizione delle risorse per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26 per l’organizzazione di corsi relativi all’Orientamento attivo nella transizione scuola-università. nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’Università di Catania, per il tramite dell’Area per la Comunicazione - Ufficio Orientamento, ha aderito anche per il prossimo biennio 2024-2026 al programma ministeriale per l’organizzazione di corsi di orientamento della durata di 15 ore ciascuno da realizzare con modalità curricolare o extracurricolare e per almeno 2/3 in presenza, per gli allievi del nostro Istituto, con il coinvolgimento dei docenti Referenti orientamento e Tutor orientatori. Quest’anno è previsto anche il coinvolgimento degli studenti del biennio.
Al termine dei corsi, sulla base della partecipazione ad almeno il 70% delle attività previste verrà rilasciato allo studente un attestato di frequenza.