Il Ferrarin apre le porte al mondo!

In queste settimane il nostro Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin è lieto di ospitare un gruppo di studenti di una scuola serba con indirizzo aeronautico, nell'ambito di uno scambio culturale e di un progetto Erasmus.

Oltre alle attività scolastiche e laboratoriali che si svolgono all'interno della scuola, i nostri ragazzi e i loro ospiti serbi stanno avendo l'opportunità di immergersi nella cultura italiana attraverso diverse escursioni sul territorio.

*Proprio ieri, hanno effettuato una gita a Taormina e Acireale, dove hanno potuto ammirare le bellezze paesaggistiche e artistiche di queste due città siciliane. In particolare, hanno visitato la **Meridiana di Taormina, un'antica meridiana solare monumentale, e il **Museo delle Uniformi di Acireale*, che custodisce una ricca collezione di divise militari e civili.

Queste esperienze di scambio interculturale sono un'occasione preziosa per i nostri studenti per:

Aprire la loro mente a nuove culture e modi di pensare.
Migliorare le loro capacità di comunicazione interculturale.
Stringere nuove amicizie e creare legami duraturi.
Imparare ad apprezzare la diversità e l'inclusione.

Siamo certi che questa esperienza lascerà un segno indelebile nei nostri ragazzi e nei loro ospiti serbi.