copertinaopenday 2024rid immagine position 0

Per non dimenticare

giornata della memoria 24

Oggi gli studenti dell'Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin di Catania hanno incontrato una rappresentanza della Comunità ebraica tra cui il vicepresidente della comunità il signor Yoram Nathan Scuderi insieme a lui il signor Ariel Noto.
Era presente anche il vicepresidente nazionale del sindacato scuola Gilda il professore Giorgio La Placa.

L'incontro, che si è svolto presso l'aula magna dell'istituto, è stata un'occasione per gli studenti di conoscere meglio la storia, la cultura e le tradizioni della comunità ebraica.

Il signor Yoram Nathan Scuderi ha parlato della lunga e ricca storia del popolo ebraico, delle sue tradizioni religiose e culturali, e delle sfide che la comunità ha dovuto affrontare nel corso dei secoli.

Gli studenti hanno partecipato attivamente all'incontro, ponendo domande e condividendo le loro opinioni.

Al termine dell'intervento del signor Yoram Nathan Scuderi, è seguito un dibattito costruttivo, in cui gli studenti hanno potuto approfondire le tematiche affrontate.

L'incontro è stato un'esperienza molto positiva per tutti i partecipanti.

Gli studenti hanno imparato molto sulla comunità ebraica e hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con persone di culture diverse.

I rappresentanti della comunità ebraica hanno apprezzato l'interesse e la partecipazione degli studenti e ha sottolineato l'importanza della conoscenza e del rispetto reciproco tra le diverse culture.

L'Istituto tecnico aeronautico Ferrarin è una scuola che si impegna a promuovere la diversità e l'inclusione.

Eventi come questo sono importanti per aiutare gli studenti a conoscere e apprezzare culture diverse.

 

videoa videob

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.