nuova imm cop24 immagine position 0

LA NOSTRA DIRIGENTE RICEVUTA DALL'ARCIVESCOVO RENNA

2

In occasione dello scambio di auguri natalizi avvenuto ieri 18 dicembre presso la sala dei vescovi dell'Arcivescovato di Catania, la nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Patrizia Pittalà ha partecipato all'incontro insieme con numerosi altri dirigenti.

Dopo i saluti iniziali, Sua Eccellenza ha ricordato il ruolo dell'educazione oggi e si è posto come voce autorevole al fianco dei Dirigenti per collaborare insieme a tale scopo. Ha evidenziato l'importanza di educare i giovani all'ecologia integrale per la salvaguardia del creato e al senso civico e della legalità. Non ha mancato di ricordare la sua attenzione particolare per le scuole ubicate nelle zone a rischio e il suo desiderio di visitarle per far sentire agli studenti e a tutto il personale la sua vicinanza anche per contrastare la dispersione scolastica. Infine ha ricordato le scuole a rischio di accorpamento: “Una scuola autonoma è come un corpo con un cuore pulsante che irrora tutte le sue membra allo stesso modo, se viene meno il battito, esso soffrirà” . Ha quindi ribadito la sua volontà di scrivere alle autorità competenti per far sentire la sua voce a supporto di queste, come aveva già ben evidenziato in occasione della visita al nostro istituto la scorsa settimana.
Al termine degli auguri la nostra Dirigente ha consegnato all'Arcivescovo il crest con lo stemma della nostra scuola in ricordo della nostra visita e a suggello della nostra amicizia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.