nuova imm cop24 immagine position 0

Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin: al concorso Broglio dell'Aeronautica Militare un allievo di Catania tra i vincitori nazionali

premiazione Russello Ciampino

L'Istituto Tecnico Aeronautico Statale "Arturo Ferrarin" di Catania è lieto di annunciare che uno dei suoi allievi, Salvatore Russello, ha vinto il concorso "Da un secolo in volo verso il futuro", organizzato dall'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia.

Il concorso, rivolto agli studenti delle ultime tre classi delle scuole secondarie di II grado, ha l'obiettivo di stimolare l'interesse dei giovani su temi di grande attualità e favorire un costante avvicinamento tra il mondo scolastico e quello delle realtà istituzionali, in primis l'Aeronautica Militare, e produttive in campo Aerospaziale.

L'allievo Russello, frequentante la classe 5^B, ha presentato un elaborato sul tema "L'evoluzione delle tecnologie aerospaziali e il loro impatto sulla società". Il suo lavoro è stato giudicato di particolare interesse dalla giuria, che ha riconosciuto la sua capacità di analizzare in modo approfondito e originale un tema complesso e attuale.

La premiazione nazionale del concorso si è svolta il Novembre 2023 presso l'Aeroporto di Roma-Ciampino. L'allievo Russello è stato premiato dal Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, Comandante dell'Aeronautica Militare.

L'Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin si congratula con l'allievo Russello, accompagnato e supportato dalla professoressa Lorena Salerno dell'istituto Ferrarin, per il prestigioso risultato raggiunto e ringrazia l'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia per aver coinvolto l'Istituto nel concorso e per aver organizzato la premiazione in tempi brevi.

Un'occasione di crescita e valorizzazione per gli studenti

La partecipazione al concorso Broglio è stata un'occasione di crescita e valorizzazione per gli studenti dell'Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin. Il concorso ha permesso agli studenti di confrontarsi con tematiche di grande rilevanza e di sviluppare le loro capacità di ricerca e analisi.

L'Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin è impegnato a promuovere la cultura aeronautica tra i giovani e a favorire la loro crescita professionale. Il concorso Broglio è una delle iniziative che l'Istituto realizza per raggiungere questi obiettivi.

premiazione russello

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.