Il nostro Istituto continua a distinguersi
nelle Competizioni Nazionali
Bissando i risultati di precedenti edizioni, l’lstituto Ferrarin riceve un importante riconoscimento ai “Giochi e campionati Internazionali della Chimica 2022-2023”.
Un momento significativo per gli Studenti che hanno avuto la possibilità di sperimentare un percorso ricco di competenze e di significato in una competizione così partecipata. È stata un’occasione importante per fornire ai docenti un feedback positivo per il loro costante impegno ed il prezioso lavoro formativo.
L’alunno premiato è Mattia Marsala coadiuvato dalla Prof.ssa Valeria Calì nelle varie ed impegnative fasi delle gare.
Mattia ha partecipato alla Fase Regionale dei “Giochi e campionati Internazionali della Chimica 2022-2023”, tenutesi giorno 29 aprile nelle diverse sedi universitarie in contemporanea sull’intero territorio nazionale ottenendo il terzo posto a livello regionale e il miglior risultato nella provincia di Catania.
Il Campionato, organizzato ogni anno dalla Società Chimica Italiana, coinvolge gli studenti di tutti gli istituti superiori di secondo grado che, suddivisi in tre classi di concorso, vengono impegnati nella risoluzione di 60 quesiti per un tempo di 2 ore e mezza.
Lo studente del nostro Istituto , distinguendosi nella sua categoria (biennio degli istituti superiori di secondo grado), è stato premiato dalla Società Chimica Italiana nella Cerimonia ufficiale organizzata all’Università di Messina lo scorso 13 maggio e ha condiviso il traguardo raggiunto con altri tre nostri studenti (Anastasio Cristiano, Santoro Mirko e Troina Gabriele) che come lui hanno avuto accesso alle finali regionali dopo aver superato le precedenti selezioni d’istituto svoltesi il 27 febbraio sempre su scala nazionale.