Si avvisano gli studenti che, a causa della chiusura dei locali scolastici, le elezioni dei rappresentanti nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta provinciale si svolgeranno esclusivamente in modalità online a partire dalle ore 9,00 di venerdì 29 ottobre fino alle ore 10 di sabato 30. Il Coordinatore di classe, tramite la piattaforma G-Suite, creerà un apposito evento su Calendar, indicante la data e l’ora delle elezioni.
In tale data, gli studenti provvederanno a costituire il seggio (un presidente e due scrutatori) e, alla conclusione delle operazioni di voto previste, i verbali verranno consegnati alla Commissione elettorale.
Il Coordinatore di classe invierà rispettivamente un modulo GOOGLE per l’elezione dei quattro rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto (si esprimono due preferenze) e un altro modulo GOOGLE per l’elezione dei due rappresentanti nella Consulta Provinciale (si esprime una sola preferenza).
La durata della votazione sarà di un’ora e le modalità saranno analoghe a quelle già adottate per l’elezione dei rappresentanti dei genitori.
Sarà garantito l’anonimato del voto e non sarà possibile esprimere una doppia votazione.