nuova imm cop24 immagine position 0

Pago in Rete - PAGOPA

Si communica che qualsiasi pagamento dovrà essere effettuato mediante il Sistema Pago in Rete.

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.

L’adesione al sistema di pagamento è obbligatoria per le pubbliche amministrazioni, scuole comprese, e la nostra scuola dal 28 febbraio 2021 non potrà più accettare pagamenti con modalità diverse.

Ecco le informazioni sulle modalità di iscrizione, da leggere con attenzione, ed il Manuale per l’effettuazione dei pagamenti Scolastici .

NB: per i pagamenti, qualora l’avviso di pagamento non sia già caricato sulla pagina personale del genitore, sarà necessario inserire il codice meccanografico della scuola (CTTB01000A) .

Segnaliamo inoltre i vantaggi del sistema Pago In Rete per il Genitore

1) Avere sempre a disposizione un quadro chiaro della propria situazione pagamenti, accessibile via web tramite un front-end che riporta tutti gli avvisi emessi dalle scuole dei propri figli.

2) Possibilità di accedere al servizio da tutti i dispositivi: PC, Tablet, SmartPhone.

3) Ricevere le notifiche degli avvisi e le ricevute dei pagamenti effettuati in tempo reale.

4) Possibilità di pagare contemporaneamente più avvisi di pagamento anche di scuole diverse attraverso la funzione «carrello»; in questo modo la commissione applicata sarà una sola per l’intera transazione.

5) Scegliere diverse modalità di pagamento a disposizione: – Carte di Credito – Addebito in conto – Poste – Direttamente presso i prestatori di servizio autorizzati (sportelli bancari, tabaccherie, etc.) tramite Bar Code o QR Code

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.