Si informano i nostri Utenti che, a partire dall'anno scolastico 2013/2014, il “Ferrarin” è divenuto unico Istituto Aeronautico Statale in Italia ad avere il riconoscimento ENAC del proprio corso di studi utile ai fini della formazione del personale nell’ambito dei servizi del traffico aereo: chi frequenta la nostra scuola e consegue il diploma può quindi sostenere direttamente l’esame presso il suddetto Ente per il rilascio della licenza FIS (operatore del Servizio di Informazioni Volo) e dell’abilitazione MET-AFIS (operatore meteo).
Inserito nell'ambito delle sinergiche relazioni intessute dalla scuola con il territorio isolano, alla presenza di una folta rappresentanza della Comunità scolastica, ha avuto luogo nel mese di settembre, presso i locali dell'Itaer Ferrarin presieduto dalla Dott.ssa Patrizia Pittalà, il costruttivo incontro titolato “le Istituzioni si stringono le mani” con il Direttore dell’Università di Catania dott. Giovanni La Via.
L’Istituto Tecnico Aeronautico Arturo Ferrarin di Catania ha partecipato agli Erasmus Days 2022, la grande iniziativa europea di Erasmus+ che si è tenuta nei giorni 13, 14 e 15 Ottobre 2022. Il nostro Istituto da anni partecipa ai programmi Erasmus+ coinvolgendo sia docenti che alunni nelle mobilità. Le classi, accompagnate dai docenti dell’ora, si sono riunite in aula magna, dove i protagonisti del programma sono stati chiamati a raccontare, disseminare, presentare e vivere momenti di scambio, apprendimento e condivisione delle esperienze vissute. Alunni, genitori, docenti, personale ATA… tutti sono stati invitati a vivere questo evento carico di stimoli nuovi per tutta la comunità del nostro Istituto.
MAD
La comunità educante si riunisce attorno all'evento del 21 Ottobre