Archivio News 2015/2016
News giu-lug-ago 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
MODIFICA CALENDARIO ESAMI DI RECUPERO ESTIVO Si comunica a tutti gli studenti interessati che l'esame scritto di Scienze della Navigazione, previsto dalle ore 12,30 alle 13,30 di venerdì 26 agosto 2016, è ANTICIPATO alle ore 10,30 - 11,30. Si prega la massima diffusione. (25/08/2016) |
|
INIZIO DELLE LEZIONI - A.S. 2016/2017 Si comunica alle famiglie degli alunni che, come da avviso, già pubblicato nella bacheca d'ingresso dell'Istituto, l'inizio delle lezioni dell'A.S. 2016/2017 è fissato per lunedì 12 settembre 2016. Le modalità per le varie classi verranno comunicate successivamente con apposita Circolare. L'Istituto augura una buona continuazione delle vacanze estive. (05/08/2016) |
|
BANDO PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE COINVOLTO IN PROGETTO ERASMUS PLUS Si comunica a tutti i docenti e personale A.T.A. interessati che, con nota del 09/06/2016 l’INDIRE ha approvato la candidatura del progetto di mobilità KA1 “Bridging Distances 2016” presentato dall’ITAER “ARTURO FERRARIN" per il biennio 2016/2018. Pertanto, l'Istituto ha indetto un Bando per la selezione di 24 unità del personale interno (20 docenti e 4 A.T.A.) che parteciperà a tutte le fasi di realizzazione del progetto e alla mobilità prevista. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 05 settembre 2016. Per tutte le informazioni, consultare il Bando, con allegato 1 incluso, e il Modello informativo KA01 pubblicati nella sezione Bandi di Gara e Contratti della sezione Amministrazione Trasparente, nel banner a destra e presso l'Albo Pretorio on-line, nel menu in alto. (28/07/2016) |
|
PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DI ISTITUTO Si comunica alle ditte invitate che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Bandi di Gara e Contratti di Amministrazione Trasparente, nel banner a destra, e presso l'Albo Pretorio on-line di Istituto, nel menu in alto, la documentazione inerente la procedura in oggetto. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 31 agosto 2016. (27/07/2016) |
|
INAUGURAZIONE SIMULATORE DI VOLO Si comunica a tutti gli utenti che venerdì 23 settembre 2016 ci sarà l'inaugurazione ufficiale del nostro Simulatore di Volo. I particolari dell'evento saranno pubblicati successivamente.
(24/07/2016) |
|
CRITERI DI FORMAZIONE DELLE CLASSI - A.S. 2016/2017 Si comunica alle famiglie degli alunni che sono stati pubblicati i criteri di formazione delle classi, dalle prime alle quarte, come da delibera del Consiglio di Istituto del 21 giugno 2016. Per visualizzare i suddetti criteri, cliccare sul link in basso. Vedi i Criteri di Formazione delle classi (23/07/2016) |
|
BANDO DI GARA - LABORATORIO CONTROLLO TRAFFICO AEREO Si comunica a tutte le ditte interessate che in data odierna è stato pubblicato il bando in oggetto. Il termine di presentazione delle istanze scade il 30 agosto 2016. Per tutte le informazioni, scaricare il Capitolato di Gara e l'allegato C (Requisito Tecnico-Operativo) nella sezione Bandi di Gara e Contratti della sezione Amministrazione Trasparente, menu a destra, o dall'Albo Pretorio on-line, menu in alto. (20/07/2016) |
|
CHIAMATA DIRETTA DOCENTI - CLASSI A001 e C260 Si comunica a tutti i docenti interessati che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Bandi di Gara e Contratti di Amministrazione Trasparente, menu a destra, e all'Albo Pretorio on-line di Istituto, menu in alto, l'avviso in oggetto relativo alle classi di concorso A001 (Aerotecnica e costruzioni aeronautiche) e C260 (Laboratorio di Elettrotecnica). Gli interessati potranno inoltrare la propria candidatura entro lunedì 22 agosto 2016. (18/08/2016) |
|
CALENDARIO ESAMI DI RECUPERO 2015/2016 Si comunica a tutti gli alunni interessati e le loro famiglie che in data odierna è stato pubblicato il calendario in oggetto. Per visualizzarlo, scaricare la Circolare n.211 del 19/07/2016 nella sezione Circolari e Comunicazioni, sezione Comunicazioni, del menu a destra o sezione Comunicazioni del menu Genitori, in alto. (19/07/2016) |
|
BORSA DI STUDIO 2015/2016 Si comunica a tutte le famiglie degli alunni interessati che è stato pubblicato il bando per accedere alla Borsa di Studio in oggetto a sostegno delle spese sostenute per l'istruzione dei figli. Il termine di presentazione dell'istanza è fissato per il 30 settembre 2016 e riguarda i nuclei familiari il cui reddito ISSE non superi la soglia dei 10.632,94 euro, con attestazione rilasciata dopo il 15 gennaio 2016. Per tutte le informazioni, consultare il Bando e scaricare il proprio modulo di istanza, andare nella sezione Modulistica del menu Uffici, a sinistra, o del menu Genitori, in alto. (14/07/2016) |
|
RETTIFICA ORARIO DI RICEVIMENTO SEGRETERIA Si comunica a tutti gli utenti della scuola interessati che dal 18 luglio 2016 al 20 agosto 2016 la Segreteria di Istituto osserverà il seguente orario, già pubblicato anche nell'apposita sezione del menu a sinistra: Lunedì - Mercoledì - Venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00 Martedì - Giovedì: dalle ore 09.00 alle ore 11.00 (07/07/2016) |
|
ORGANICO DI POTENZIAMENTO 2016/2017 Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna è stato pubblicato l'Organico in oggetto. Per consultare l'estratto del documento relativo al nostro Istituto, cliccare sul link in basso. Vedi l'Organico di Potenziamento del Ferrarin (27/06/2016) |
|
ORGANICO DI DIRITTO E DI SCIENZE MOTORIE Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna, nell'Albo Pretorio di Istituto e nella sezione Pubblicità Legale di Amministrazione Trasparente, entrambi nel menu in alto, sono stati pubblicati i documenti in oggetto. (24/06/2016) |
|
CORSI DI RECUPERO ESTIVI - BIENNIO, TERZE E QUARTE Si comunica a tutti gli alunni interessati che a partire da martedì 28 giugno a martedì 12 luglio 2016 si terrano i corsi in oggetto. Per vedere e scaricare i calendari dei recuperi, consultare la sezione Corsi di Recupero del menu Alunni, in alto. (24/06/2016) |
|
RISULTATI TEST ATTIVITA' PPL 2016/2017 Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna sono stati pubblicati, da parte dell'Aeroclub di Catania, i risultati dei test per l'attività in oggetto. Per visualizzare la graduatoria, cliccare sul link in basso. Visualizza la Graduatoria Attività PPL (19/06/2016) |
|
TEST PRESELETTIVO - ATTIVITA' DI VOLO Si comunica a tutti gli allievi delle quarte classi, promossi o con giudizio sospeso allo scrutinio finale, che giovedì 16 giugno 2016 alle ore 10.30, presso l'Aula Magna del plesso Nuovo si svolgerà il test preselettivo in oggetto per l'anno scolastico 2016/2017. Per informazioni e comunicazioni in merito, contattare il Prof. Filippo Reitano. (08/06/2016) |
|
GRADUATORIA DI ISTITUTO DEFINITIVA - PERSONALE A.T.A. Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna, presso l'Albo Pretorio on-line e nella sezione Graduatorie del menu Principale, è stata pubblicata la graduatoria in oggetto. (06/06/2016) |
|
TERMINE DELLE LEZIONI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che giovedì 09 giugno 2016 alle ore 10.00, avranno termine le lezioni per l'anno scolastico in corso. L'Istituto porge a tutti voi un augurio di serene vacanze estive. Per informazioni, consultare la Circolare n.210 del 06/06/2016. (06/06/2016) |
|
ESAME ORALE - CAMBRIDGE Si comunica a tutti gli alunni interessati che martedì 7 giugno 2016 alle ore 08.30 avranno luogo gli esami orali per la certificazione Cambridge. I candidati alla prova orale, dovranno presentarsi in Aula Magna forniti di documento di identità. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni ammessi alla prova, vedere la Circolare n.209 del 04/06/2016. (06/06/2016) |
|
News maggio 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
GRADUATORIA PROVVISORIA DI ISTITUTO - PERSONALE A.T.A. Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna, presso l'Albo Pretorio on-line e nella sezione Graduatorie del menu Principale, è stata pubblicata la graduatoria in oggetto. (26/05/2016) |
|
RINVIO PREMIAZIONE STUDENTI Si comunica che, per sopraggiunti motivi legati ai lavori di ristrutturazione dell’Aula Magna le premiazioni dei Giochi di Anacleto, Giochi della chimica, Solar System e Campionati sportivi studenteschi sono rinviate a data da destinarsi.Vedere la Circolare Alunni n. 206 del 25/05/2016. (25/05/2016) |
|
ORIENTAMENTO CLASSI QUINTE Si comunica a tutti gli alunni delle quinte classi che mercoledì 25 maggio 2016, dalle ore 11.10 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna del plesso Nuovo, parteciperanno ad un incontro di orientamento universitario relativo al corso di laurea in Scienze del trasporto aereo. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.204 del 23/05/2016. (24/05/2016) |
|
GRADUATORIA DOCENTI - DEFINITIVA Si comunica a tutti i docenti che in data odierna è stata pubblicata, nella sezione Graduatorie del menu Principale e del menu Istituto in alto, la Graduatoria in oggetto. (22/05/2016) |
|
QUINTO POSTO NAZIONALE E QUARTO MIGLIOR PUNTEGGIO AI GIOCHI DELLA CHIMICA 2016 Si comunica con immenso piacere che il nostro allievo di 2F Davide Russo si è classificato al quinto posto alle Finali Nazionali dei Giochi della Chimica 2016 con il quarto miglior punteggio nella categoria A (biennio) e ha ricevuto una menzione speciale ed un premio da parte della Società Chimica Italiana. Complimenti ancora al nostro studente ed alla prof.ssa Valeria Calì che ha preparato i nostri ragazzi! (22/05/2016) |
|
SOSPENSIONE SPORTELLO DIDATTICO Si comunica a tutti gli interessati che a partire da lunedì 23 maggio 2016 sarà sospeso il servizio di Sportello Didattico. Per informazioni, consultare la Circolare Alunni n.203 del 20/05/2016. (20/05/2016) |
|
FINALE REGIONALE TROFEO "DI PIAZZA" Si comunica a tutti gli interessati che martedì 24 maggio 2016 parteciperanno alla finale regionale di calcio a 5 relativa all’8° Trofeo A. Di Piazza, presso l’Istituto Comprensivo “G. Falcone” di Palermo. Per tutte le informazioni e l'elenco dei partecipanti, consultare la Circolare Alunni n.202 del 20/05/2016. (20/05/2016) |
|
PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Si comunica a tutti gli alunni delle classi terze interessati che è stato pubblicato il calendario delle attività fino a fine anno scolastico. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare n.201 del 20/05/2016. (20/05/2016) |
|
PREMIAZIONE STUDENTI Si comunica a tutti gli studenti che giovedì 26 Maggio 2016 si svolgeranno in aula magna le premiazioni delle attività di Giochi di Anacleto, Giochi della Chimica, Solar System Tour e Campionati Sportivi Studenteschi. Per tutte le informazioni, ed il calendario dell'evento, consultare la Circolare Alunni n.197 del 19/05/2016. (19/05/2016) |
|
CONTRIBUTO PER TRASPORTI PUBBLICI Si comunica alle famiglie degli alunni interessate che è stato prorogato il termine di scadenza della domanda in oggetto. Si ricorda, in tal senso, che il termine della presentazione dell'istanza presso la nostra Segreteria è spostato al 30 luglio 2016. Per vedere il bando, la Circolare di modifica dei termini e scaricare la domanda di contributo, cliccare sui link sotto: BANDO CONTRIBUTO SCOLASTICO | BANDO DI PROROGA | DOMANDA CONTRIBUTO (17/05/2016) |
|
USCITA ANTICIPATA DEL 17 MAGGIO Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito di comunicazione da parte di SIDRA S.p.A., che avvisa di lavori straordinari di manutenzione e conseguente interruzione del servizio idrico, martedì 17 maggio 2016 le lezioni saranno sospese alle ore 11.00. Per informazioni, consultare la Circolare Alunni n.192 del 14/05/2016. (14/05/2016) |
|
RECUPERO LEZIONI DI INGLESE - GRUPPI 1 e 2 Si comunica a tutti gli alunni interessati che dal 31 maggio al 09 giugno 2016 verranno recuperate le lezioni rinviate. Per tutte le informazioni ed il nuovo calendario, vedere la Circolare Alunni n.191 del 14/05/2016. (14/05/2016) |
|
CONSEGNA CREDITI FORMATIVI - TRIENNIO Si comunica a tutti gli alunni del Triennio a volere consegnare ai rispettivi docenti coordinatori, entro il 28 maggio 2016, ogni eventuale attestazione utile ai fini del riconoscimento dei crediti formativi. Circolare Alunni n.190 del 13/05/2016. (13/05/2016) |
|
INFORMAZIONI E PROVA DI EVACUAZIONE Si comunica agli alunni delle classi prime che martedì 17 maggio 2016 i docenti A.S.P.P. informeranno gli studenti sui rischi per la sicurezza, sulle norme da rispettare e sui percorsi di esodo nei casi di emergenza, e che giovedì 19 maggio 2016 è prevista una prova di evacuazione in caso di evento sismico. Per tutte le informazioni, consultare le Circolari Alunni nn.188 e 189 del 13/05/2016. (13/05/2016) |
|
BORSA DI STUDIO "SERGIO ALECCI" 2016 Si comunica agli alunni delle classi quinte e le loro famiglie che l’Associazione “SERGIO ALECCI” bandisce per il 2016 la quarta edizione del concorso Borsa di Studio “Sergio Alecci” di Euro 500,00 in ricordo dell’allievo pilota e studente dell’I.T.AER. di Catania. VEDI IL BANDO 2016 | SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (12/05/2016) |
|
CALENDARIO STAGE AZIENDALE ENAV, CAAV di Catania Si comunica agli alunni delle quinte classi interessati che dal 16 al 27 maggio 2016 si svolgerà lo stage in oggetto presso l'Aereoporto Fontanarossa al fine del rilascio dell’abilitazione MET-AFIS con esame presso ENAC. Per tutte le informazioni ed il calemdario completo, vedere la Circolare Alunni n.187 del 12/05/2016. (12/05/2016) |
|
SCIOPERO COMPARTO SCUOLA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che venerdì 20 maggio 2016, a seguito dello sciopero proclamato dai sindacati CGIL-CISL-UIL-SNALS, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbero subire delle variazioni. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.186 del 11/05/2016. (11/05/2016) |
|
PROVE DI USCITA - CLASSI SECONDE E QUARTE Si comunica a tutti gli alunni delle classi in oggetto che nei giorni 23-24-25-26 maggio 2016 si terranno le prove di uscita per tutte le materie. Per maggiori informazioni e per il calendario delle prove, consultare la Circolare Alunni n.184 del 11/05/2016. (11/05/2016) |
|
INTERO "PODIO" REGIONALE AI GIOCHI DELLA CHIMICA! Si comunica a tutti gli utenti del nostro Istituto, con immenso piacere e grandissima soddisfazione, che i nostri tre alunni di 2F, Davide Russo, Gabriele Biancarosa e Cristian Biancarosa, si sono classificati ai primi tre posti della graduatoria Regionale dei Giochi della Chimica per la classe A (biennio), alla quale quest’anno hanno partecipato ben 220 studenti. Tutti e tre verranno premiati dalla Società Chimica Italiana (S.C.I.) per i risultati ottenuti e Davide Russo parteciperà, a spese della S.C.I., alle Finali Nazionali che si terranno a Frascati dal 19 al 21 maggio. Graduatoria Regionale (primi 10 posti) | Graduatoria tutti gli alunni del Ferrarin (09/05/2016) |
|
SCAMBIO CULTURALE FERRARIN-THE AVIATION ACADEMY BELGRADO Si comunica agli alunni delle classi seconde e terze che il nostro Istituto sta progettando uno scambio culturale con The Aviation Academy di Belgrado, un Istituto aeronautico che ha un profilo molto simile a quello del nostro Istituto. Lo scambio culturale sarà effettuato il prossimo anno scolastico 2016/17 e sarà rivolto agli studenti delle future classi 3e e 4e classi. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare n.181 del 09/05/2016. (09/05/2016) |
|
INCONTRO CON EX ALUNNI DEL NOSTRO ISTITUTO Si comunica agli alunni delle classi quarte che venerdì 13 maggio dalle ore 09.00 alle ore 11,10 avrà luogo presso l’Aula Magna del plesso Nuovo un incontro con alcuni ex alunni degli anni scolastici 1970-80, impegnati nella carriera aeronautica civile e militare. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.182 del 09/05/2016. (09/05/2016) |
|
CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI - FASE PROVINCIALE Si comunica a tutti gli interessati che martedì 10 maggio e venerdì 13 maggio 2016 ci saranno le gare in oggetto, rispettivamente per Atletica Leggera e Tennistavolo. Per tutte le informazioni, consultare le Circolari Alunni nn. 179 e 180 del 09/05/2016. (09/05/2016) |
|
GRADUATORIA DI ISTITUTO PROVVISORIA - DOCENTI Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna, nella sezione Graduatorie del menu Principale, a sinistra, e nell'Albo Pretorio on-line, è stata pubblicata la Graduatoria in oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere la Circolare Docenti n.178 del 05/05/2016. (05/05/2016) |
|
RINVIO CORSO T.E.A. - CLASSI QUARTE Si comunica agli alunni interessati che, come risulta dalla graduatoria affissa all’albo dell’istituto relativa alla prova di accesso per l’ammissione al corso in oggetto, il numero esiguo degli alunni con punteggio adeguato non permette l’attivazione del corso già programmato per tali classi. Per ulteriori informazioni, vedere la Circolare Alunni n.176 del 04/05/2016. (04/05/2016) |
|
FINALI DI BOWLING - GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Si comunica agli alunni interessati che sabato 7 maggio 2016 parteciperanno ai Campionati Sportivi Studenteschi di bowling in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.175 del 04/05/2016. (04/05/2016) |
|
CAMBIO PROVVISORIO DI AULE Si avvisano gli alunni delle classi 1E, 1F, 3F, 4F e 5F che giovedì 12 maggio 2016 subiranno il cambio della propria aula, secondo le disposizioni pubblicate nella Circolare Alunni n.174 del 03/05/2016. (03/05/2016) |
|
PROVE I.N.VAL.S.I. Si comunica a tutti gli alunni delle seconde classi che giovedì 12 maggio 2016 si svolgeranno le prove Invalsi secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.173 del 03/05/2016. (03/05/2016) |
|
PROVA PRATICA DEI "GIOCHI DI ANACLETO" Si comunica a tutti gli alunni interessati che martedì 10 maggio 2016 si terrà la prova pratica dei giochi in oggetto, secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.172 del 03/05/2016. (03/05/2016) |
|
SOSPENSIONE USCITE ANTICIPATE E RICEVIMENTO DOCENTI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, al fine di garantire una proficua e serena conclusione delle lezioni per tutta la comunità scolastica, a partire da lunedì 23 maggio 2016 non saranno più concesse uscite anticipate e pertanto, ad eccezione degli studenti pendolari, l’uscita da scuola avverrà esclusivamente alle ore 14.00 e/o alle 13.00. Sempre a partire da lunedì 23 maggio 2016 saranno sospesi i colloqui con i docenti. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.171 del 03/05/2016. (03/05/2016) |
|
SCIOPERO DEL COMPARTO SCUOLA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dai sindacati COBAS e GILDA per giovedì 12 maggio 2016, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.170 del 02/05/2016. (02/05/2016) |
|
News aprile 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - CLASSI TERZE Si comunica a tutti gli alunni interessati che, in attuazione di quanto in oggetto, a partire da lunedì 09 maggio 2016, gli alunni delle terze classi saranno impegnati con obbligo di frequenza in un percorso di alternanza scuola-lavoro sulla tematica “Sicurezza in ambiente aeronautico”. Per tutte le informazioni ed il calendario degli impegni, consultare la Circolare n.169 del 29/04/2016. (30/04/2016) |
|
8° TROFEO "A. DI PIAZZA" DI CALCIO A 5 Si comunica agli alunni delle classi interessate che martedì 03 maggio 2016, presso il campo sportivo del CUS Catania di Via Santa Sofia, si svolgerà la fase provinciale del torneo in oggetto. Per tutte le informazioni e l'elenco dei partecipanti, vedere la Circolare Alunni n.167 del 28/04/2016. (28/04/2016) |
|
GIOCHI DELLA CHIMICA 2016 Si comunica agli alunni interessati che sabato 30 aprile 2016 si dovranno recare autonomamente presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Catania per partecipare alla fase regionale dei “Giochi della Chimica 2016”. Per l'elenco dei partecipanti e tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.166 del 27/04/2016. (28/04/2016) |
|
SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, come da Delibera del Consiglio di Istituto, le lezioni saranno sospese il giorno lunedì 02 maggio 2016. Riprenderanno regolarmente martedì 03 maggio 2016 alle ore 08,00. Per informazioni, consultare la Circolare Alunni n.164 del 22/04/2016. (26/04/2016) |
|
AVVIO CORSO WEP - OFFICE AUTOMATION Si comunica a tutti gli studenti che mercoledì 27 aprile 2016 alle ore 13.15, presso il Laboratorio Informatica 1, inizierà il corso in oggetto inerente gli aspetti applicativi dell’office automation nella didattica delle discipline. Gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo disponibile presso la postazione all’ingresso e consegnarlo al prof. Antonino Distefano. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.163 del 22/04/2016. (26/04/2016) |
|
ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che martedì 26 aprile 2016 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si svolgerà l'Assemblea in oggetto. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.159 del 21/04/2016. (21/04/2016) |
|
CONFERENZA MOVIMENTO "#SLOTMOB" Si comunica a tutti gli alunni delle classi prime, seconde e terze che mercoledì 20 aprile 2016, dalle ore 09.00 alle 13.00, presso l'Aula Magna del plesso Nuovo, si terrà la conferenza in oggetto per discutere i problemi relativi alla ludopatia. Per maggiori informazioni, e vedere il calendario degli incontri, consultare la Circolare Alunni n.158 del 18/04/2016. (19/04/2016) |
|
PROSECUZIONE ATTIVITA' DI VOLO Si comunica agli alunni del quinto anno interessati, allievi dei corsi ALFA1 e ALFA2, che il Consiglio di Istituto ha deliberato la prosecuzione dell'attività di volo, contribuendo economicamente per i più meritevoli, fino al 31 agosto 2016. Per i dettagli, vedere la Delibera n.15/16 estratta dal verbale del Consiglio di Istituto n.491 del 05/04/2016. Clicca qui per vedere la Delibera (16/04/2016) |
|
PROVE DI ACCESSO AL CORSO T.E.A. Si informano gli alunni delle classi quarte interessati che mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 13:30, nell’Aula Magna del plesso Vecchio ci sarà la prova di accesso in oggetto. Gli interessati dovranno consegnare il modulo di adesione, disponibile sul sito della scuola, alla responsabile del progetto, prof.ssa Rosanna Marchese. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.155 del 16/04/2016. (16/04/2016) |
|
GIOCHI DI ANACLETO - PRIMA PROVA Si comunica agli alunni delle classi prime e seconde interessati che giovedì 28 aprile 2016, dalle 9.00 alle 11.00, si svolgerà nell’Aula Magna la prima prova dei Giochi in oggetto. Per maggiori informazioni e l'elenco degli alunni partecipanti, vedere la Circolare Alunni n.153 del 14/04/2016. (14/04/2016) |
|
PROGETTO "VALORI IN RETE" Si comunica agli alunni delle classi prime, seconde e terze interessati che mercoledì 20 aprile alle ore 8,00 gli alunni elencati in Circolare si recheranno autonomamente al campo sportivo del CUS Catania in Via Santa Sofia per partecipare alla fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di calcio a 5 ed al progetto didattico-sportivo in oggetto. Per maggiori informazioni, e l'elenco degli alunni coinvolti, vedere la Circolare Alunni n.152 del 14/04/2016. (14/04/2016) |
|
FINALE PROVINCIALE DI CALCIO A 5 Si comunica agli alunni delle classi 4C e 5F interessati che venerdì 15 aprile 2016 alle ore 08,30 si effettueranno le finali in oggetto presso il campo sportivo del CUS Catania di via Santa Sofia. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.151 del 13/04/2016. (14/04/2016) |
|
DISPOSIZIONI DI SERVIZIO Si comunica a tutti gli alunni che è assolutamente vietato utilizzare le uscite di emergenza per l’entrata e l’uscita dai locali scolastici. Si ricorda inoltre a quanti in indirizzo che è fatto assoluto divieto di uscire dalle classi e/o dai laboratori prima del suono della campana del termine delle lezioni. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.150 del 09/04/2016. (11/04/2016) |
|
SONDAGGIO PER DIVISE SCOLASTICHE SI comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, in questi giorni, è in corso il sondaggio in oggetto su proposta da parte dei Rappresentanti degli Alunni e delibera in Consiglio di Istituto. I Coordinatori raccoglieranno i pareri di tutti gli alunni per classe. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.149 del 08/04/2016. (11/04/2016) |
|
INDUMENTI SMARRITI E/O DIMENTICATI Si comunica a tutti gli alunni che gli innumerevoli indumenti ritrovati in palestra e negli spogliatoi saranno conservati sino al 05 maggio 2016. Trascorsa questa data verranno dati in beneficenza. Per gli indumenti in custodia, rivolgersi agli insegnanti di Scienze Motorie o alla sig.ra Daniela D’Agata. Per ulteriori informazioni, vedere la Circolare Alunni n.148 del 08/04/2016. (08/04/2016) |
|
CAMBIO AULA - CLASSI 3A E 4A Si comunica agli alunni delle classi in oggetto che martedì 12 Aprile 2016 svolgeranno le lezioni rispettivamente nelle aule 114 e 324. Per informazioni, leggere la Circolare Alunni n.147 del 08/04/2016. (08/04/2016) |
|
PROGETTO MAT-ITA - ERRATA CORRIGE Si comunica agli alunni interessati che martedì 12 aprile 2016 svolgeranno le prove del progetto in oggetto che sono state effettuate modifiche al calendario delle prove. Il nuovo calendario è allegato alla Circolare Alunni n.146 del 08/04/2016. (08/04/2016) |
|
PROGETTO MAT-ITA - CLASSI QUARTE E QUINTE Si comunica a tutti gli alunni delle classi interessati che martedì 12 aprile 2016 si svolgeranno le seconde prove di Matematica e Italiano del progetto in oggetto, secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.144 del 06/04/2016. (06/04/2016) |
|
News marzo 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
ATTESTATI CORSO FORMAZIONE SICUREZZA - ALUNNI TRIENNIO Si comunica a tutti gli alunni interessati che presso la Segreteria di Istituto sono disponibili gli attestati in oggetto del corso svolto lo scorso A.S. 2014/2015. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.142 del 21/03/2016. (22/03/2016) |
|
VISITA GUIDATA A SIGONELLA - CLASSI QUINTE Si comunica agli alunni delle classi quinte che, a partire da lunedì 04 aprile 2016, si terrà la visita in oggetto per le classi quinte. Per tutte le informazioni, e il calendario, vedere la Circolare Alunni n.141 del 21/03/2016. (21/03/2016) |
|
PRIMO INCONTRO CORSO DI AEROMODELLISMO Si comunica a tutti gli alunni interessati che, a partire da mercoledì 30 marzo 2016, comincieranno gli incontri in oggetto. Per tutte le informazioni in merito, consultare la Circolare Alunni n.140 del 21/03/2016. (21/03/2016) |
|
PROGETTO "PRIMO E-LEARNING" Si comunica a tutti gli alunni delle classi quinte interessati che nel mese di aprile 2016 verrà avviato il progetto di formazione a distanza in oggetto avente come obiettivo la risoluzione sistematica dei principali problemi di Scienza della Navigazione. Per tutte le informazioni sulla modalità di adesione, vedere la Circolare Alunni n.139 del 17/03/2016. (17/03/2016) |
|
VISITA A CATANIA BAROCCA Si comunica a tutti gli alunni delle classi quarte che a partire da mercoledì 06 aprile 2016 dovranno presentarsi alle ore 8,30 a Piazza Dante secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.138 del 16/03/2016. (17/03/2016) |
|
FINALI TENNISTAVOLO Si comunica a tutti gli alunni interessati che lunedì 21 Marzo 2015 alle ore 11.10 presso l’Aula Magna del Plesso Vecchio del nostro Istituto si effettuerà la finale in oggetto. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.137 del 16/03/2016. (16/03/2016) |
|
VACANZE DI PASQUA 2016 Si comunica agli alunni e le loro famiglie che, come previsto dal calendario dell’Assessorato Regionale, le vacanze di Pasqua inizieranno giovedì 24/03/2016 e si concluderanno martedì 29/03/2016. Le lezioni riprenderanno mercoledì 30/03/2016 alle ore 08.00. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.136 del 15/03/2016. (15/03/2016) |
|
ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI Si comunica a tutti gli alunni che martedì 22 marzo 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, è convocata l'Assemblea in oggetto secondo le modalità pubblicate nella Circolare Alunni n.135 del 15/03/2016. (15/03/2016) |
|
BANDO DI GARA PER ATTIVITA' ISTRUZIONALE DI VOLO Si comunica a tutte le ditte interessate che in data odierna, nella sezione Bandi 2015/2016 e presso l'Albo Pretorio on-line, del menu in alto, è stato pubblicato il Bando in oggetto. (14/03/2016) |
|
SCIOPERO COMPARTO SCUOLA - CUB-SI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dai sindacati in oggetto per venerdì 18 marzo 2016 delle categorie pubbliche e private, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.134 del 10/03/2016. (11/03/2016) |
|
BANDO DI GARA PER L'ACQUISTO DEL BUS SCOLASTICO Si comunica alle ditte invitate che in data odierna, nella sezione Bandi 2015/2016 e nell'Albo Pretorio on-line, del menu in alto, è stato pubblicato il bando in oggetto. Il termine di presentazione delle istanze è fissato per le ore 12.00 del 30/03/2016. (10/03/2016) |
|
SCIOPERO COMPARTO SCUOLA - PERSONALE A.T.A. Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dal sindacato FEDERATA per venerdì 18 marzo 2016 del personale ATA, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.133 del 09/03/2016. (09/03/2016) |
|
FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO - L.448/98 Si comunica a tutte le famiglie interessate che anche per l'A.S. 2015/2016 è stata pubblicata la Circolare sul contributo di cui l'oggetto. La scadenza di presentazione delle istanze presso la Segreteria del nostro Istituto è fissata per il 16 aprile 2016. Per tutte le informazioni, e la domanda di partecipazione, scaricare la Circolare e la Domanda dai seguenti link: Circolare Assessorato all'Istruzione | Domanda di Adesione (09/03/2016) |
|
INSERIMENTO ALUNNI CLASSI QUARTE - CORSO T.E.A. Si comunica a tutti gli alunni delle classi quarte interessati, in possesso di certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello B1, che potranno presentarsi mercoledì 9 marzo alle ore 13.30 nell’Aula Magna del plesso Nuovo per un possibile inserimento nel corso TEA per le quinte classi. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.132 del 08/03/2016. (09/03/2016) |
|
USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA SINDACALE Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che mercoledì 09 marzo 2016, a causa di Assemblea Sindacale, le lezioni avranno termine anticipatamente secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.131 del 07/03/2016. (07/03/2016) |
|
GRADUATORIE ED AVVIO CORSI DI INGLESE Si comunica a tutti gli alunni interessati che mercoledì 09 e venerdì 11 marzo 2016 avrà inizio il corso in oggetto per i Gruppi 1 e 2. Per tutte le informazioni, e la graduatoria dei gruppi, vedere la Circolare Alunni n.130 del 07/03/2016. (07/03/2016) |
|
GRADUATORIA CORSO T.E.A. Si comunica a tutti gli interessati che nella bacheca di Istituto è stata pubblicata la graduatoria in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.129 del 07/03/2016. (07/03/2016) |
|
INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che nei giorni 14-15-16-17 marzo 2016, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, si terranno gli incontri in oggetto. Per vedere il calendario completo, consultare la Circolare Alunni n.128 del 03/03/2016. (03/03/2016) |
|
SCIOPERO COMPARTO SCUOLA - SLAI COBAS Si comunica agli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dal sindacato in oggetto in tutti i settori pubblici per martedì 8 marzo 2016, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.127 del 01/03/2016. (01/03/2016) |
|
FINALE REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE Si comunica a tutti gli interessati che martedì 01 marzo 2016 si terrà la finale in oggetto. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.126 del 29/02/2016. (01/03/2016) |
|
News febbraio 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
News gennaio 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
News dicembre 2015
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
VACANZE DI NATALE 2015 Si comunica agli alunni e le loro famiglie che, come previsto dal calendario dell’Assessorato Regionale, le vacanze di Natale inizieranno martedì 22/12/2015 e si concluderanno mercoledì 06/01/2016. Le lezioni riprenderanno giovedì 07/01/2016 alle ore 08.00. (18/12/2015) |
|
CHIUSURA UFFICI SEGRETERIA Si comunica a tutti gli utenti che nei giorni del 24 dicembre 2015 e 2 gennaio 2016 il nostro Istituto chiuderà gli uffici in oggetto. Inoltre, nei giorni 31 dicembre 2015 e 5 gennaio 2016 sarà sospeso il ricevimento pomeridiano. (14/12/2015) |
|
ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che venerdì 18 dicembre 2015, dalle ore 09.00, è convocata l'Assemblea in oggetto, come da richiesta dei Rappresentanti di Istituto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.70 del 11/12/2015. (13/12/2015) |
|
SALONE DELLO STUDENTE 2015 - CIMINIERE DI CATANIA, 15-16-17 DICEMBRE 2015 Si comunica agli studenti del quarto e quinto anno che per partecipare alla manifestazione in oggetto gli stessi devono accreditarsi autonomamente sul sito www.salonedellostudente.it alla tappa di Catania. L'ingresso è gratuito ed è rivolto a tutte le classi e in particolar modo agli studenti di quarto e quinto superiore. L'organizzazione rilascerà, su richiesta, al termine di ogni giornata un attestato di partecipazione. Scarica il depliant, aggiornato al 09 dicembre 2015 (10/12/2015) |
|
FOTO DI CLASSE 2015/2016 Si comunica a tutti gli alunni che giovedì 10 dicembre 2015 verrà in Istituto il fotografo per la rituale foto della classe. Agli alunni delle classi verrà comunicato quando dovranno presenterarsi nell’androne accompagnati dal docente. Circolare Alunni n.69 del 03/12/2015. (05/12/2015) |
|
SALONE DELLO STUDENTE - CLASSI QUINTE Si comunica agli alunni delle 5e classi che giovedì 17 dicembre 2015 parteciperanno al “Salone dello Studente” presso il Centro Congressi Le Ciminiere di Catania. Gli alunni si incontreranno con i docenti accompagnatori alle ore 08.45 all’ingresso delle Ciminiere e al termine delle attività le classi verranno sciolte. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.68 del 01/12/2015. (05/12/2015) |
|
INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA Si comunica a tutti gli alunni e i loro familiari che nei giorni 15-16-17-18 dicembre 2015 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si terranno gli incontri in oggetto per la consegna del pagellino trimestrale. Per tutte le informazioni e il calendario dettagliato, consultare la Circolare Alunni n.67 del 01/12/2015. (05/12/2015) |
|
RETTIFICA PROIEZIONE FILM “LA FAMIGLIA BELIER” Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che lunedì 7 Dicembre 2015, alle ore 8.30, il film in oggetto verrà proiettato presso il cinema Odeon di Catania e non il Lo Po', come precedentemente comunicato. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.66 del 30/11/2015. (05/12/2015) |
|
BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CASSA - ANNI 2016-2017-2018 Si comunica agli Istituti Bancari invitati che nella sezione Bandi 2015/2016, del menu Istituto in alto, e nella sezione Pubblicità Legale, della sezione Amministrazione Trasparente, sempre menu in alto, oltre che all'Albo Pretorio on-line, è stato pubblicato il bando in oggetto con i relativi allegati. Si ricorda che la scadenza di presentazione delle istanze è fissata per il 19 dicembre 2015 alle ore 13,00. (01/12/2015) |
|
News novembre 2015
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
News ottobre 2015
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
PROIEZIONE FILM “LA FAMIGLIA BELIER” Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che lunedì 7 Dicembre 2015, alle ore 8.30, presso il cinema Lo Po' di Catania si terrà la proiezione del film in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.49 del 30/10/2015. (30/10/2015) |
|
ALLERTA METEO DEL 31 OTTOBRE 2015 Si comunica agli alunni e le loro famiglie che nella giornata di domani, 31 ottobre 2015, nel nostro Istituto, come tutte le scuole del territorio del Comune di Catania, l'attività didattica sarà sospesa a scopo precauzionale a causa dell'allerta meteo, con doppio codice rosso, sia per il rischio idraulico sia per il rischio idrogeologico diffuso dalla Protezione civile regionale. L'Amministrazione comunale non poteva non sospendere l'attività didattica vista la codifica di allerta rosso e nonostante alcune previsioni parlino di un aggravamento delle condizioni atmosferiche soltanto in serata. (30/10/2015) |
|
PRESENTAZIONE PROGRAMMA INTERCULTURA Si comunica agli alunni delle classi seconde e terze interessati che giovedì 29 ottobre 2015 alle ore 16.00, presso la Scuola Media Statale Dante Alighieri in via Cagliari 59 Catania, e non più presso l'Istituto Lombardo Radice, si terrà l'incontro in oggetto. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.48 del 26/10/2015. (27/10/2015) |
|
BANDO PER ESPERTO DI AEROMODELLISMO Si comunica a tutti gli interessati che lunedì 26 ottobre 2015 è stato pubblicato il bando in oggetto per la ricerca di n.1 esperto in Aeromodellismo. La scadenza di presentazione delle istanze è fissata a 10 giorni dopo la pubblicazione del bando. Per tutte le informazioni, consultare l'area Bandi 2015/2016 nel menu Istituto, in alto. (27/10/2015) |
|
VISITE GUIDATE AL LUDUM DI CATANIA - BIENNIO Si comunica agli alunni del Biennio e le loro famiglie che a partire da martedì 03 novembre 2015 inizieranno le visite in oggetto, secondo il calendario pubblicato sulla Circolare Alunni n.47 del 26/10/2015. |
|
CONFERENZA E DONAZIONE SANGUE Si informano gli alunni maggiorenni delle classi quinte che giovedì 29 ottobre alle ore 11.10, presso l'Aula Magna del Plesso Nuovo si terrà la conferenza in oggetto. Venerdì 06 novembre 2015 alle ore 08,15 gli alunni intenzionati a donare il sangue potranno recarsi in cortile dove troveranno Emoteca dell’AVIS per la pre-donazione. Lunedì 16 novembre 2015 gli alunni maggiorenni risultati idonei alla donazione del sangue potranno recarsi in cortile dove troveranno emoteca dell’AVIS per effettuare la donazione. Per tutte le informazioni, consultare le Circolari Alunni nn.44-45-46 del 24/10/2015. (26/10/2015) |
|
TERMINE ANTICIPATO DELLE LEZIONI PER ASSEMBLEA SINDACALE Si comunica agli alunni e le loro famiglie che venerdì 23 ottobre 2015 le lezioni avranno termine alle ore 11,00 per permettere lo svolgimento dell'Assemblea Sindacale di Istituto in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.43 del 22/10/2015. (22/10/2015) |
|
CORDOGLIO PER IL TEN. COL. PAOLO CARUSO Tutto l'Istituto si unisce nel cordoglio alla famiglia per la prematura scomparsa, ieri, del Tenente Colonnello dell'Aeronautica Militare Paolo Caruso, nostro ex studente, diplomato nel 1972, e amico di molti nostri colleghi. Il personale tutto si unisce in un abbraccio ai parenti perchè sia di conforto in questo triste momento. Ciao Paolo, l'amore per l'Aeronautica ti ha accompagnato per tutta la tua vita. (21/10/2015) |
|
ORARIO RICEVIMENTO DOCENTI Si comunica agli alunni e le loro famiglie che in data odierna è stato pubblicato l'orario in oggetto presso la voce Istituto del menu in alto. Per informazioni, consultare la Circolare Alunni n.42 del 20/10/2015. (20/10/2015) |
|
DIFFERIMENTO SCIOPERO DEL COMPARTO SCUOLA AL 13 NOVEMBRE 2015 Diversamente da quanto comunicato in precedenza, si informano gli alunni e le loro famiglie che il previsto sciopero della sigla sindacale Unicobas Scuola di venerdì 23 ottobre 2015 è stato spostato a venerdì 13 novembre 2015. Pertanto, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per maggiori informazioni, consultare la Circolare Alunni n.41 del 20/10/2015. (20/10/2015) |
|
SOGGIORNI AU PAIR NEGLI STATI UNITI Si informano i nostri alunni che l'organizzazione Cultural Care Au Pair, agenzia leader nell’organizzazione di soggiorni alla pari negli Stati Uniti per giovani tra i 18 e 26 anni, propone un'esperienza di scambio culturale attraverso la custodia dei bambini, un' opportunità sia culturale che lavorativa. Gli studenti interessati che desiderano avere ulteriori informazioni possono rivolgersi alla prof.ssa Caterina Cunsolo. Una referente dell'organizzazione sarà inoltre presente a scuola il 9 o 10 Novembre 2015 per incontrare gli studenti. Per maggiori informazioni, consultare la Circolare Alunni n.40 del 19/10/2015. (20/10/2015) |
|
ELEZIONE COMPONENTE ALUNNI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO Si informano tutti gli alunni interessati che sono state indette le elezioni in oggetto. Le liste elettorali per il rinnovo della componente Alunni in Consiglio Istituto dovranno essere presentate, conformemente alle norme, presso la Presidenza dell’Istituto dalle ore 09.00 di venerdì 30 ottobre alle ore 12.00 di venerdì 6 novembre 2015. Le operazioni di voto si svolgeranno lunedì 23/11/2015 dalle ore 08.00 alle ore 13.00. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.39 del 19/10/2015. (19/10/2015) |
|
SCIOPERO DEL COMPARTO SCUOLA - 23 OTTOBRE 2015 Si informano gli alunni e le loro famiglie che venerdì 23 ottobre 2015 la sigla sindacale Unicobas Scuola ha indetto lo sciopero in oggetto per tutto il personale della Scuola. Pertanto, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per maggiori informazioni, consultare la Circolare Alunni n.37 del 17/10/2015. (19/10/2015) |
|
CAMBIO AULA - CLASSI 1A e 2A Si comunica agli alunni delle classi in oggetto che sabato 17 ottobre 2015 le loro aule non saranno disponibili. Per lo svolgimento delle lezioni si avvarranno, rispettivamente, del Laboratorio Navigazione (LINK) e del Laboratorio C.T.A.. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.36 del 16/10/2015. (16/10/2015) |
|
ESAMI CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE Si comunica agli alunni delle classi seconde, terze e quarte interessati che sabato 17 ottobre 2015 alle ore 08,00 si terrà la sessione di esami in oggetto. Per maggiori informazioni, consultare la Circolare Alunni n.35 del 16/10/2015. (16/10/2015) |
|
ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI E DEI GENITORI NEI C.d.C. Si comunica a tutti gli alunni e i loro genitori che venerdì 30 ottobre 2015 sono indette le elezioni in oggetto, secondo le modalità indicate nella Circolare Alunni n.34 del 14/10/2015. (15/10/2015) |
|
ALLERTA METEO CON CODICE ROSSO, DOMANI 15 OTTOBRE 2015 A CATANIA, SOSPESA ATTIVITA' DIDATTICA Con la presente si comunica a tutti gli alunni e i loro familiari che giovedì 15 ottobre 2015, causa Allerta Meteo con codice rosso diffuso dalla Protezione civile regionale in oggetto, è sospesa a scopo precauzionale l'attività didattica per l'intera giornata, come da Ordinanza Sindacale n°184 del 14.10.2015. E' sospesa anche l'attività extracurriculare prevista per la giornata di domani. (14/10/2015) |
|
VISITA A CATANIA GRECO-ROMANA - CLASSI 1B e 2D Si comunica a tutti gli alunni interessati e le loro famiglie che mercoledì 21 ottobre 2015 le classi 1B e 2D parteciperanno alla visita in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.33 del 13/10/2015. (13/10/2015) |
|
ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI DEL 13 OTTOBRE 2015 Si comunica a tutti gli studenti e le loro famiglie che martedì 13 ottobre 2015 alle ore 13,00 presso lo spazio esterno del plesso Nuovo è stata indetta una Assemblea degli Studenti. Per i dettagli, vedere la Circolare Alunni n.32 del 12/10/2015. (12/10/2015) |
|
COMPLETAMENTO CONSEGNA LIBRI DI TESTO - CLASSI PRIME Si comunica agli alunni delle classi prime interessati che a partire da martedì 13 ottobre 2015 si procederà al completamento della consegna dei libri di testo, secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.31 del 12/10/2015. (12/10/2015) |
|
RIPROGRAMMAZIONE VISITE AL CAMPO VOLO - CLASSI PRIME Si comunica agli alunni delle classi 1B, 1C, 1D e le loro famiglie che le visite al Campo Volo di Valcorrente, sospese negli scorsi giorni per maltempo, riprenderanno secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.30 del 10/10/2015. (10/10/2015) |
|
SEGRETERIA DI ISTITUTO - ORARIO RICEVIMENTO Si comunica a tutta l'utenza del nostro Istituto che dal 5 al 10 ottobre 2015 è sospeso il ricevimento pomeridiano. Riprenderà regolarmente da lunedi 12 ottobre. (03/10/2015) |
|
VISITA A CATANIA GRECO-ROMANA - CLASSI BIENNIO Si comunica a tutti gli alunni interessati e le loro famiglie che a partire da mercoledì 07 ottobre 2015 le classi del Biennio coinvolte parteciperanno alla visita in oggetto. Per tutte le informazioni, con classi e date della visita, vedere la Circolare Alunni n.27 del 03/10/2015. (03/10/2015) |
|
SEMINARIO SULLA SICUREZZA VOLO - SIGONELLA Si comunica agli alunni interessati che sabato 10 ottobre 2015, presso la base militare di Sigonella, si terrà il Seminario in oggetto. Per tutte le informazioni, e l'elenco dei partecipanti, consultare la Circolare Alunni n.25 del 02/10/2015. (03/10/2015) |
|
News settembre 2015
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti