Orientamento Universitario: "OUI, ovunque da qui" all'Università di Catania!

copertina orient univ24

Le classi quinte del nostro istituto hanno avuto l'opportunità di partecipare al progetto di orientamento "OUI, ovunque da qui" dell'Università di Catania.

Nei giorni sabato 9 e 16 marzo, i docenti formatori dell'Università hanno incontrato gli studenti in Aula Magna per una serie di laboratori modulari.

Il progetto OUI rientra tra le attività del modulo "Orientamento Formativo" di 30 ore per le classi quinte e ha l'obiettivo di:

* Consolidare le competenze degli studenti spendibili nel mondo universitario e del lavoro.
* Integrare le attività previste nell'ambito dei "Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento – PCTO".

I laboratori modulari hanno permesso agli studenti di:

* Fare esperienza di didattica disciplinare attiva, partecipativa e laboratoriale.
* Approcciarsi al metodo scientifico.
* Acquisire maggiore consapevolezza sulle proprie scelte future.

Un'esperienza preziosa che ha aperto nuovi orizzonti ai nostri studenti!