Giulia Cosentino al Ferrarin: incontro con l'aiuto regista di "Io Capitano"

copertina incontrocosentino

Venerdì 15 marzo, gli studenti dell'Istituto Ferrarin hanno avuto l'onore di incontrare Giulia Cosentino, aiuto regista del film "Io Capitano" e docente presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo.

Giulia ha raccontato ai ragazzi le 12 settimane di riprese, la ricerca meticolosa e la fatica psicologica e fisica che si celano dietro un capolavoro del cinema come "Io Capitano", film che ha sfiorato l'Oscar.

Tanti i passaggi ripercorsi, ma il più toccante è stato quello della motivazione personale: il desiderio di collocarsi dentro una realizzazione personale, nel film come nella vita di ogni ragazzo.

Un incontro emozionante che ha acceso la scintilla della passione per il cinema nei nostri studenti, spronandoli a inseguire i propri sogni con tenacia e dedizione.

Grazie a Giulia Cosentino per aver condiviso la sua esperienza con noi!

Grazie alle ragazze e ai ragazzi che hanno posto interessanti spunti di confronto con Giulia Cosentino

Grazie al prof. Riolo che è stato promotore dell’iniziativa e al personale docente e non docente che ha contribuito con impegno alla riuscita dell’evento.