PCTO alla base di Sigonella: un'esperienza indimenticabile per gli studenti del Ferrarin!

pcto 8marzo24

Si è conclusa con grande entusiasmo la settimana di Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO) che ha visto protagonisti gli studenti dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Arturo Ferrarin" presso la base militare di Sigonella.

I ragazzi hanno avuto l'opportunità di mettere in pratica le attività svolte in classe, cimentandosi in pianificazione di voli, operazioni di manutenzione e controllo degli aeromobili, e molto altro ancora.

Particolare attenzione alla visita della zona vietata dedicata alla NATO.

Un'esperienza davvero formativa e coinvolgente, che ha permesso agli studenti di apprendere nuove competenze e di conoscere da vicino il mondo dell'Aeronautica Militare.

L'Istituto Ferrarin ringrazia di cuore il Colonnello Pilota Emanuele Di Francesco, Comandante della Base Militare Aeronautica di Sigonella, per l'opportunità offerta ai ragazzi.

Un ringraziamento speciale anche a tutti i militari tutor che hanno seguito gli studenti con dedizione e professionalità durante l'intero percorso formativo.

Alla fine della settimana, agli studenti sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al PCTO, a suggello di un'esperienza che rimarrà senza dubbio impressa nella loro memoria.