Iniziativa degli Studenti

Gli studenti dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Arturo Ferrarin" di Catania hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema della violenza di genere e del femminicidio.

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra oggi 25 novembre, gli studenti hanno visionato "L'Amore Rubato", un film che racconta la storia di una donna vittima di violenza domestica.

25 11 23 1 2

Successivamente, si è svolto un dibattito aperto sulla repressione della violenza di genere e sul femminicidio.

Infine, gli studenti hanno posizionato una pianta nel cortile della scuola, come simbolo di speranza e di memoria per le vittime di femminicidio.

L'iniziativa ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere e di promuovere la cultura del rispetto e della parità di genere.

Gli studenti dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Arturo Ferrarin" si sono dimostrati sensibili e attivi su questo tema, e hanno dato un importante contributo alla lotta contro laviolenza di genere.

25 11 23 1

Il fiocco bianco è un simbolo, indossato dagli uomini, che rappresenta un impegno personale a non commettere mai, a non tollerare né a rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne. E' un gesto semplice, ma importante, perché testimonia visivamente il proprio impegno alla non violenza.

I ragazzi dell'ITAER"Ferrarin"