position 00 immagine position 0

integrazione didattica a distanza

DPCM 04.03.2020 art. 1 comma g (didattica a distanza) e nota MIUR 06.03.2020

Si comunica che ai sensi delle disposizioni in oggetto, ad integrazione della cir. 174 del 05.03.2020, a partire dall’ 11.03.2020 e fino al 03.04.2020, i docenti e gli alunni utilizzzeranno, le seguenti modalità di didattica a distanza per i quali tutti sono in possesso di username e password di accesso:

A) Caricamento di video lezioni e/o file didattici sulla piattaforma Moodle; B) Caricamento di file didattici sul registro elettronico;

Le attività di cui sopra dovranno avvenire esclusivamente rispettando gli orari di lezione in vigore.
Ogni altra metodologia e strumento di didattica a distanza alternativo e/o complementare fra quelli sopra indicati potrà comunque essere utilizzato, sempre nel rispetto dell’orario di lezione vigente, a condizione che tutta la classe abbia possibilità di accesso.

Gli argomenti trattati e i compiti assegnati vanno regolarmente annotati sul registro elettronico.
Tutti i docenti potranno eccezionalmente usufruire dei locali scolastici per il supporto tecnologico, informatico e di connessione internet se non volessero e/o potessero utilizzare quelli personali.
E’ appena il caso di ricordare ,infine, che visto il protrarsi della situazione di emergenza, la didattica a distanza non potrà limitarsi ad una mera assegnazione di compiti da svolgere ma dovrà prevedere il più possibile una diretta interazione fra docenti e studenti.
Si confida nel senso di responsabilità e di collaborazione di quanti in indirizzo.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.