![]() |
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
![]() |
MODIFICA CALENDARIO ESAMI DI RECUPERO ESTIVO Si comunica a tutti gli studenti interessati che l'esame scritto di Scienze della Navigazione, previsto dalle ore 12,30 alle 13,30 di venerdì 26 agosto 2016, è ANTICIPATO alle ore 10,30 - 11,30. Si prega la massima diffusione. (25/08/2016) |
![]() |
INIZIO DELLE LEZIONI - A.S. 2016/2017 Si comunica alle famiglie degli alunni che, come da avviso, già pubblicato nella bacheca d'ingresso dell'Istituto, l'inizio delle lezioni dell'A.S. 2016/2017 è fissato per lunedì 12 settembre 2016. Le modalità per le varie classi verranno comunicate successivamente con apposita Circolare. L'Istituto augura una buona continuazione delle vacanze estive. (05/08/2016) |
![]() |
BANDO PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE COINVOLTO IN PROGETTO ERASMUS PLUS Si comunica a tutti i docenti e personale A.T.A. interessati che, con nota del 09/06/2016 l’INDIRE ha approvato la candidatura del progetto di mobilità KA1 “Bridging Distances 2016” presentato dall’ITAER “ARTURO FERRARIN" per il biennio 2016/2018. Pertanto, l'Istituto ha indetto un Bando per la selezione di 24 unità del personale interno (20 docenti e 4 A.T.A.) che parteciperà a tutte le fasi di realizzazione del progetto e alla mobilità prevista. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 05 settembre 2016. Per tutte le informazioni, consultare il Bando, con allegato 1 incluso, e il Modello informativo KA01 pubblicati nella sezione Bandi di Gara e Contratti della sezione Amministrazione Trasparente, nel banner a destra e presso l'Albo Pretorio on-line, nel menu in alto. (28/07/2016) |
![]() |
PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DI ISTITUTO Si comunica alle ditte invitate che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Bandi di Gara e Contratti di Amministrazione Trasparente, nel banner a destra, e presso l'Albo Pretorio on-line di Istituto, nel menu in alto, la documentazione inerente la procedura in oggetto. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 31 agosto 2016. (27/07/2016) |
![]() |
INAUGURAZIONE SIMULATORE DI VOLO Si comunica a tutti gli utenti che venerdì 23 settembre 2016 ci sarà l'inaugurazione ufficiale del nostro Simulatore di Volo. I particolari dell'evento saranno pubblicati successivamente.
(24/07/2016) |
![]() |
CRITERI DI FORMAZIONE DELLE CLASSI - A.S. 2016/2017 Si comunica alle famiglie degli alunni che sono stati pubblicati i criteri di formazione delle classi, dalle prime alle quarte, come da delibera del Consiglio di Istituto del 21 giugno 2016. Per visualizzare i suddetti criteri, cliccare sul link in basso. Vedi i Criteri di Formazione delle classi (23/07/2016) |
![]() |
BANDO DI GARA - LABORATORIO CONTROLLO TRAFFICO AEREO Si comunica a tutte le ditte interessate che in data odierna è stato pubblicato il bando in oggetto. Il termine di presentazione delle istanze scade il 30 agosto 2016. Per tutte le informazioni, scaricare il Capitolato di Gara e l'allegato C (Requisito Tecnico-Operativo) nella sezione Bandi di Gara e Contratti della sezione Amministrazione Trasparente, menu a destra, o dall'Albo Pretorio on-line, menu in alto. (20/07/2016) |
![]() |
CHIAMATA DIRETTA DOCENTI - CLASSI A001 e C260 Si comunica a tutti i docenti interessati che in data odierna è stato pubblicato nella sezione Bandi di Gara e Contratti di Amministrazione Trasparente, menu a destra, e all'Albo Pretorio on-line di Istituto, menu in alto, l'avviso in oggetto relativo alle classi di concorso A001 (Aerotecnica e costruzioni aeronautiche) e C260 (Laboratorio di Elettrotecnica). Gli interessati potranno inoltrare la propria candidatura entro lunedì 22 agosto 2016. (18/08/2016) |
![]() |
CALENDARIO ESAMI DI RECUPERO 2015/2016 Si comunica a tutti gli alunni interessati e le loro famiglie che in data odierna è stato pubblicato il calendario in oggetto. Per visualizzarlo, scaricare la Circolare n.211 del 19/07/2016 nella sezione Circolari e Comunicazioni, sezione Comunicazioni, del menu a destra o sezione Comunicazioni del menu Genitori, in alto. (19/07/2016) |
![]() |
BORSA DI STUDIO 2015/2016 Si comunica a tutte le famiglie degli alunni interessati che è stato pubblicato il bando per accedere alla Borsa di Studio in oggetto a sostegno delle spese sostenute per l'istruzione dei figli. Il termine di presentazione dell'istanza è fissato per il 30 settembre 2016 e riguarda i nuclei familiari il cui reddito ISSE non superi la soglia dei 10.632,94 euro, con attestazione rilasciata dopo il 15 gennaio 2016. Per tutte le informazioni, consultare il Bando e scaricare il proprio modulo di istanza, andare nella sezione Modulistica del menu Uffici, a sinistra, o del menu Genitori, in alto. (14/07/2016) |
![]() |
RETTIFICA ORARIO DI RICEVIMENTO SEGRETERIA Si comunica a tutti gli utenti della scuola interessati che dal 18 luglio 2016 al 20 agosto 2016 la Segreteria di Istituto osserverà il seguente orario, già pubblicato anche nell'apposita sezione del menu a sinistra: Lunedì - Mercoledì - Venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00 Martedì - Giovedì: dalle ore 09.00 alle ore 11.00 (07/07/2016) |
![]() |
ORGANICO DI POTENZIAMENTO 2016/2017 Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna è stato pubblicato l'Organico in oggetto. Per consultare l'estratto del documento relativo al nostro Istituto, cliccare sul link in basso. Vedi l'Organico di Potenziamento del Ferrarin (27/06/2016) |
![]() |
ORGANICO DI DIRITTO E DI SCIENZE MOTORIE Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna, nell'Albo Pretorio di Istituto e nella sezione Pubblicità Legale di Amministrazione Trasparente, entrambi nel menu in alto, sono stati pubblicati i documenti in oggetto. (24/06/2016) |
![]() |
CORSI DI RECUPERO ESTIVI - BIENNIO, TERZE E QUARTE Si comunica a tutti gli alunni interessati che a partire da martedì 28 giugno a martedì 12 luglio 2016 si terrano i corsi in oggetto. Per vedere e scaricare i calendari dei recuperi, consultare la sezione Corsi di Recupero del menu Alunni, in alto. (24/06/2016) |
![]() |
RISULTATI TEST ATTIVITA' PPL 2016/2017 Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna sono stati pubblicati, da parte dell'Aeroclub di Catania, i risultati dei test per l'attività in oggetto. Per visualizzare la graduatoria, cliccare sul link in basso. Visualizza la Graduatoria Attività PPL (19/06/2016) |
![]() |
TEST PRESELETTIVO - ATTIVITA' DI VOLO Si comunica a tutti gli allievi delle quarte classi, promossi o con giudizio sospeso allo scrutinio finale, che giovedì 16 giugno 2016 alle ore 10.30, presso l'Aula Magna del plesso Nuovo si svolgerà il test preselettivo in oggetto per l'anno scolastico 2016/2017. Per informazioni e comunicazioni in merito, contattare il Prof. Filippo Reitano. (08/06/2016) |
![]() |
GRADUATORIA DI ISTITUTO DEFINITIVA - PERSONALE A.T.A. Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna, presso l'Albo Pretorio on-line e nella sezione Graduatorie del menu Principale, è stata pubblicata la graduatoria in oggetto. (06/06/2016) |
![]() |
TERMINE DELLE LEZIONI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che giovedì 09 giugno 2016 alle ore 10.00, avranno termine le lezioni per l'anno scolastico in corso. L'Istituto porge a tutti voi un augurio di serene vacanze estive. Per informazioni, consultare la Circolare n.210 del 06/06/2016. (06/06/2016) |
![]() |
ESAME ORALE - CAMBRIDGE Si comunica a tutti gli alunni interessati che martedì 7 giugno 2016 alle ore 08.30 avranno luogo gli esami orali per la certificazione Cambridge. I candidati alla prova orale, dovranno presentarsi in Aula Magna forniti di documento di identità. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni ammessi alla prova, vedere la Circolare n.209 del 04/06/2016. (06/06/2016) |
|
News giu-lug-ago 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti